Politica

Terremoto, su Ischia Forza Italia è contro la Lega: “De Luca si faccia sentire a Roma”

ISCHIA. “Un governo sempre più a trazione leghista ha deciso che i cittadini di Ischia siano meno uguali nei diritti rispetto a quelli del Centro-Nord”. Lo afferma il Presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, commentando la dichiarazione di inammissibilità degli emendamenti proposti da Forza Italia in Commissione Ambiente della Camera per garantire gli interventi urgenti previsti per le popolazioni centro-settentrionali colpite dal sisma nel 2016 e nel 2017 anche a quelle dell’Isola d’Ischia.

Le parole di Cesaro sul terremoto a Ischia

“Escludere qualsiasi possibilità di discussione di misure urgenti e necessarie e risollevare le sorti di un’isola messa in ginocchio dal terremoto – aggiunge Cesaro – è intollerabile: chiediamo con forza che il governo regionale, che il Presidente De Luca in persona, faccia sentire con la massima determinazione la propria voce a Roma”.

“I cittadini di Casamicciola, Lacco Ameno e Forio d’Ischia non possono e non devono subire ulteriori discriminazioni”, conclude il Capogruppo regionale campano di Forza Italia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio