Politica

Torre Annunziata, l’accordo per la promozione culturale e la valorizzazione del territorio

TORRE ANNUNZIATA. Protocollo d’intesa tra il comune di Torre Annunziata e le associazioni “Don Pietro Ottena” (Progetto Cripta) e “A Vriala”.

Lo scopo della partnership è la realizzazione di iniziative socio-culturali e didattiche, finalizzate alla promozione e alla valorizzazione del territorio.

Le dichiarazioni

«La valorizzazione dei beni archeologici, la promozione turistica e l’incremento della attività culturali – spiega l’assessore alla Cultura, Aldo Ruggiero – costituiscono una delle priorità per l’Amministrazione Comunale. Le associazioni con le quali è stato siglato il protocollo d’intesa si impegneranno a presentare un piano di iniziative da
attuare in collaborazione con il Comune per la realizzazione e la progettazione di manifestazioni ed eventi».

Le associazioni “Don Pietro Ottena” (Progetto Cripta) e “A Vriala” perseguono attività finalizzate allo sviluppo e alla promozione del turismo e della cultura di interesse locale, offrendo la propria collaborazione per valorizzare i siti di interesse storico esistenti sul territorio cittadino, quali il Museo dell’Identità, la Villa del Parnaso, le Terme Vesuviane, le parrocchie con le loro cripte, la Real Fabbrica d’Armi, i lidi balneari, il mare, il quartiere di Rovigliano e i palazzi storici.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio