Cronaca

Torre Annunziata, scritta contro le donne a scuola

Shock a Torre Annunziata per una scritta offensiva verso le donne apparsa a scuola. È accaduto nelle scorse ore nei corridoi del liceo «Pitagora-Croce» di Torre Annunziata che proprio in questi giorni sta conducendo alcune iniziative di sensibilizzazione al tema della parità di genere come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Torre Annunziata, scritta contro le donne a scuola

Tutto è accaduto nella mattinata di mercoledì 22 novembre, quando alcune alunne e alunni della scuola superiore oplontina erano impegnati nella scrittura di messaggi contro l’odio verso le donne, affissi poi sulle porte delle aule della sede centrale a via Tagliamonte

Qualche studente non avrebbe gradito una delle scritte realizzate: “Non tutti gli uomini sono stupratori, ma tutti gli stupratori sono uomini” riproponendo così la sua “versione” contro le donne dopo aver distrutto uno dei lavori che stavano realizzando.

L’intervento della preside

Immediato l’intervento di preside e insegnanti. Inoltre, pare che l’autore dei due gesti si sia autodenunciato. “Un gesto che abbiamo subito condannato, come dirigenza, docenti e personale“, dice la dirigente del liceo Maria Tiziana Savarese. Che aggiunge: “Un gesto che mi fa stare ancora più male perché da un lato sono ancora turbata per l’omicidio di Giulia Cecchettin, dall’altro perché la nostra scuola è impegnata, e lo sarà ancora per oltre dieci giorni, in iniziative di sensibilizzazione sulla violenza contro le donne e sui troppi femminicidi di cui ascoltiamo notizia ogni settimana“.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio