Cronaca

Pesce tenuto in pessime condizioni igieniche: sequestro da 260 chili a Torre Annunziata

Torre Annunziata, pesce in pessime condizioni igieniche: scatta il sequestro per oltre 260 chili di prodotti ittici

Maxi sequestro di pesce Torre Annunziata. Operazione a tutela della salute dei consumatori quella condotta a Torre Annunziata, nella provincia di Napoli, dagli uomini della Capitaneria di Porto e dai carabinieri, che hanno realizzato un servizio cosiddetto Alto Impatto al Rione Provolera. I controlli dei militari si sono concentrati specificatamente sulle pescherie della zona: oltre 260 i chili di prodotti ittici sequestrati, perché conservati in pessime condizioni igieniche e privi delle indicazioni di provenienza, mentre sono state elevate multe per circa 11mila euro.

Torre Annunziata, maxi sequestro di pesce

Nella fattispecie, i militari hanno controllato una pescheria in piazza Cesaro: 150 i prodotti ittici non tracciati e conservati in cattivo stato sequestrati nell’esercizio commerciale. Al titolare dell’attività è stata comminata una multa di 2.500 euro. Controllata anche una pescheria in via dei Mille, dove carabinieri e uomini della Guardia Costiera hanno invece sequestrato 26 chili di pesce.

La multa

Stessa sorte è toccata al proprietario, che ha ricevuto una multa di 2.500 euro. Infine, in una pescheria di via del Principio i militari hanno sequestrato 93 chili di prodotti ittici mal conservati e non tracciabili: per il proprietario una multa di 6mila euro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio