Curiosità

Trova amore (e sesso) su Facebook: arriva il “dating online”

Lo scandalo Cambridge Analytica non ferma Facebook. Il diffusissimo social network lancia un’ancora ai numerosissimi single iscritti con la nuova funzione di dating online. Sei in cerca dell’anima gemella? Hai voglia di un’avventura? Facebook prova ad aiutarti a trovare la persona più adatta a te. Come? A spiegarlo è lo stesso Mark Zuckerberg: “Vogliamo aiutare i 200 milioni di single presenti su Facebook a iniziare relazioni importanti, non storie di una notte“.

Dating online, cos’è e come funziona

La nuova funzione, chiamata Dating on Facebook, farà concorrenza alla app più nota del settore, Tinder, La novità, però, consisterà in una nuova funzione che permetterà a tutti gli iscritti alla piattaforma di essere messi in contatto con altri single tramite gruppi o pagine di eventi.

Il profilo del potenziale partner sarà selezionato grazie a un algoritmo che dovrebbe essere in grado di proporre persone con attitudini compatibili a chi sta cercando l’anima gemella. Man mano che saranno proposti profili specifici, si potrà iniziare a chattare in uno spazio dedicato, con la massima attenzione alla privacy.

Come funziona Dating on Facebook

Per attivare la nuova funzione, che sarà attiva entro pochi mesi, la prima cosa da fare sarà selezionare l’icona a forma di cuore che si troverà sulla pagina Facebook del proprio profilo, che il social al momento chiama “Dating Home”. Da qui si potrà scegliere la pagina o il gruppo che si preferisce selezionando “Unlock” o rinviare l’accesso ad un secondo momento con “Not Now”.

Nel momento in cui si seleziona un gruppo o evento, il proprio profilo viene condiviso con gli altri partecipanti e nello stesso tempo si possono vedere quelli altrui. A questo punto si potrà optare per l’inizio della conversazione (“Conversation Starters”), che permette di passare ad una conversazione privata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio