Cronaca

Truffa agli anziani a Palma Campania: arrestati i finti corrieri

Truffa agli anziani a Palma Campania: arrestati i finti corrieri. I due truffatori sono due ragazzi di 19 anni. La vittima è una donna di 84 anni.

Arrestati per truffa Palma Campania

Due uomini sono stati arrestati dai carabinieri, a Palma Campania, per il reato di truffa ai danni degli anziani. Per la precisione, la vittima è una donna di 84 anni, raggirati con il modus operandi truffaldino dei finti corriere. I due arrestati sono due ragazzi di 19 anni.

I militari erano di pattuglia e grazie alla segnalazione di un cittadino che aveva chiamato il 112 si sono messi alla ricerca di un’auto sospetta. Trovata, i Carabinieri hanno controllato i due giovani che erano a bordo accompagnandoli in caserma per accertamenti.

Nella Stazione c’era anche l’anziana signora che stava denunciando una truffa che aveva subito pochi istanti prima: è stata chiamata sul telefono di casa da una persona perché c’era un pacco da ritirare. Lei ha accettato e un giovane – fintosi postino – l’ha ingannata facendosi consegnare 450 euro in contante mostrandole una confezione poi di fatto neanche consegnata.

La vittima però ha riconosciuto in caserma uno dei due fermati e i carabinieri hanno perquisito anche l’auto dove è stata trovato il denaro tolto all’anziana e il pacco utilizzato per la truffa. I 450 euro sono stati restituiti alla vittima mentre il pacco è stato sequestrato.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button