Cronaca

In trasferta all’Aquila per truffare un anziano: arrestato 27enne di Napoli

In trasferta all’Aquila per truffare un anziano: un ragazzo di 27 anni è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile a Napoli. Il giovane dopo essersi fatto consegnare 5mila euro ha provato a raggirare nuovamente l’anziano, ma è stato scoperto dal nipote.

Da Napoli all’Aquila per truffare un anziano: arrestato 27enne

Il giovane napoletano, lo scorso 12 settembre aveva messo a segno una truffa aggravata, poi degenerata in rapina, ai danni di un anziano e di suo nipote. Il giovane truffatore aveva telefonato a casa dell’anziano fingendosi un operatore delle forze dell’ordine.

Il 27enne ha riferito all’anziano che il figlio era stato arrestato e per evitare grossi problemi legali doveva consegnargli 5mila euro. Il truffatore si è recato a casa della vittima e ha ritirato i contanti con la promessa di evitare problemi al figlio in manette.

L’arresto

Dopo poco però il 27enne napoletano contatta nuovamente l’anziano chiedendo altro denaro. Nel frattempo l’uomo aveva sentito suo nipote telefonicamente e quest’ultimo aveva capito che si trattava di un raggiro. Il nipote si è recato a casa dell’anziano e nel frattempo ha allertato le forze dell’ordine.

Il 27enne si è presentato nuovamente presso casa dell’anziano e qui, quando gli è stato chiesto di restituire il denaro sottratto precedentemente, ha reagito con violenza nei confronti del nonno e del nipote causando a quest’ultimo lesioni personali con prognosi di 15 giorni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio