Cronaca

Truffa su indennità Covid ai collaboratori sportivi: 17 indagati nel Napoletano

In provincia di Napoli ci sono 17 indagati per una maxi truffa su indennità Covid a collaboratori sportivi. Sono stati i militari della Guardia di Finanza di Torre Annunziata ad eseguire un decreto di sequestro di beni nei confronti di 17 persone indagate dalla Procura di Torre Annunziata per truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, falso ideologico e sostituzione di persona.

Truffa su indennità Covid a collaboratori sportivi a Napoli: 17 indagati

I provvedimenti cautelari disposti dal gip del Tribunale di Torre Annunziata sono stati emessi nell’ambito di un’indagine svolta dai militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Massa Lubrense e scattata a seguito della denuncia presentata da una donna in merito a un’ipotesi di truffa relativa all’indennità a favore dei collaboratori sportivi. Si tratta della misura assistenziale di 600 euro mensili erogata, in presenza di determinate condizioni, da Sport e Salute Spa, introdotta in epoca Covid-19 dal decreto legge Cura Italia.

Le indagini

Dalle indagini è emerso che il titolare della struttura sportiva avrebbe perpetrato, insieme ad altre 16 persone, una truffa finalizzata ad ottenere l’indennità nei confronti di soggetti ignari, figuranti, a loro insaputa, quali richiedenti il beneficio alla società erogatrice. Così facendo sarebbero riusciti ad ottenere 109.400 euro di contributi riferiti a 36 domande presentate. Il gip di Torre Annunziata ha ordinato il sequestro preventivo della somma indebitamente percepita.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio