Cronaca

Tragedia in carcere, 40enne di Nola si è suicidato: “È una carneficina”

Tragedia nel carcere di Poggioreale, a Napoli, dove un uomo di 40 anni di Nola, affetto da problemi psichiatrici, si è suicidato: “È una carneficina”, denuncia il sindacato di polizia penitenziaria.

Napoli, uomo suicidato nel carcere di Poggioreale

Ancora un suicidio all’interno del carcere di Poggioreale: un uomo di 40 anni, detenuto per aver ucciso la compagna, è stato trovato impiccato nella sua cella. La vittima è originario di Nola, aveva problemi psichiatrici. A denunciare l’evento è Aldo di Giacomo, segretario del sindacato di polizia penitenziaria.

“Non possiamo continuare ad assistere inermi a questa carneficina – afferma – sono sempre i detenuti con fragilità a essere destinati ad una brutta fine. Il governo deve intervenire. Il carcere è un mondo dove la maggior parte dei detenuti dovrebbe essere curata, soffre di disagi psichici e dipendenze di vario tipo. Invece, queste persone sono abbandonate a se stesse. Dall’altra parte abbiamo i criminali veri, che dalle celle continuano a comandare, gestire spaccio di droga e ordinare omicidi”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio