Curiosità

Usain Bolt corre anche in campo: ecco com’è andato il provino col Borussia Dortmund

NAPOLI. Nel palmarès 8 medaglie d’oro alle Olimpiadi e 11 ai Mondiali. L’uomo più veloce del mondo, Usain Bolt, non si stanca mai di correre. Anzi, smessi i panni di “figlio del vento” sulle piste d’atletica, il campione giamaicano sembra pronto a realizzare un altro suo grande sogno: giocare a calcio in un grande club europeo.

Il provino di Usain Bolt al Borussia Dortmund

Pochi anni fa Usain Bolt aveva già espresso il desiderio di provare a giocare a calcio in una grande squadra del Vecchio Continente. In quel caso, Bolt palesò la sua preferenza per il Manchester United.

Ieri questo sogno si è avvicinato notevolmente alla realtà grazie all’opportunità che il Borussia Dortmund gli ha concesso.

Quasi 1.500 tifosi hanno assistito al battesimo ufficiale di Usain Bolt su un campo di calcio. L’uomo dei record si è allenato con la squadra tedesca, regalando anche qualche perla: un tunnel, un gol di testa e uno su rigore, con un bel piattone di sinistro che ha spiazzato il portiere.

Una doppietta e tante speranze quindi per Usain Bolt che, dopo aver entusiasmato con la sua velocità, ora punta a conquistare anche il mondo del pallone.

Usain Bolt al Borussia Dortmund, il video del provino

Ecco il video del provino di Usain Bolt al Borussia Dortmund:

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button