Cronaca

Via alla pulizia della Circumvallazione Esterna per evitare incidenti

QUALIANO. Il comune di Qualiano avvia oggi la pulizia della Circumvallazione Esterna, una delle vie più pericolose dell’hinterland napoletano. Erbacce e rifiuti ai margini della carreggiata fanno sbandare gli automobilisti, causando spesso incidenti. L’amministrazione, pertanto, si propone di potare i cespugli e di togliere la spazzatura: l’intervento si estenderà sino al Ponte Riccio, zona lasciata al degrado.

«Basti ricordare che è la prima volta in assoluto, che si effettua una pulizia sulla Circumvallazione Esterna, per avere idea della portata di questo intervento di decoro urbano. Devo ringraziare il consigliere Salvatore Apostoli, che si occupa di decoro urbano e che, anche in questa occasione, ha seguito quotidianamente ogni passaggio amministrativo teso a raggiungere questo risultato, per la nostra città. Ripeto, è normale amministrazione in un paese normale, ma se non si è mai fatto diventa qualcosa di straordinario», ha dichiarato la fascia tricolore Ludovico De Luca.

«È bene ricordare che su questo tratto di Circumvallazione non è mai stato fatto nessun intervento, né dalla Città Metropolitana, quando era sua la competenza, né dal Comune – sostiene il consigliere Apostoli – Ci sono voluti mesi di incontri, sopralluoghi, verifiche anche dei tratti di competenza, ma oggi si arriva a un risultato importante e questo intervento è l’ulteriore dimostrazione che la città di Qualiano è una, dal centro alla periferia».

Articoli correlati

Back to top button