Politica

Viabilità, 2,5 milioni di euro per la sicurezza

NAPOLI. Due milioni e 480mila euro per le strade e la viabilità in provincia di Napoli: è quanto ha disposto il sindaco metropolitano Luigi De Magistris su impulso del consigliere metropolitano con delega alle strade Raffaele Cacciapuoti.

È lo stesso Cacciapuoti, in una nota, a spiegare i dettagli dello stanziamento: “Si tratta di due blocchi di interventi, ciascuno per un importo di 1.240.000 euro, per un totale di 2.480.000 euro. Il primo – precisa Cacciapuoti – interesserà le arterie stradali ricadenti nei comuni di Ottaviano, Saviano e Visciano; il secondo invece riguarderà le strade ricadenti nei comuni di Pompei, Lettere ed Agerola. La variazione, che sarà successivamente sottoposta per l’approvazione al consiglio metropolitano, è stata effettuata d’urgenza per garantire in tempo utile le fasi di progettazione delle opere, l’approvazione delle stesse e l’indizione delle gare”.

Cacciapuoti ha concluso: “Continuiamo grazie alla sensibilità del sindaco de Magistris, il lavoro certosino sulle strade di nostra competenza per la prevenzione degli incidenti stradali cercando di abbassare il più possibile la mortalità in alcuni tratti pericolosi”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button