Cronaca

Lutto a Vico Equense, morta la professoressa Claudia Scaramellino

Lutto a Vico Equense, in provincia di Napoli, per la prematura ed improvvisa scomparsa della professoressa Claudia Scaramellino morta improvvisamente. Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore sui social.

Lutto a Vico Equense, morta la professoressa Claudia Scaramellino

Claudia Scaramellino, oltra ad esser stata docente di Lettere al liceo scientifico Gaetano Salvemini di Sorrento, è stata anche consigliera comunale. La notizia della prematura ed improvvisa scomparsa di Claudia Scaramellino ha fatto in poco il giro non solo della comunità di Vico Equense, ma di tutta la provincia di Napoli, gettando i tanti che la conoscevano e stimavano nello sconforto.

Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore sui social. “Ciao Prof. Claudia Scaramellino… Anche se negli ultimi anni ci siamo perse di vista, sono impressi nella mia mente e nel mio cuore i tuoi insegnamenti. Mi aiutasti a preparare l’esame orale di maturità con grande generosità, gentilezza e professionalità. Ero insicura, timida, preoccupata… E mi dicesti: non devi essere in ansia… Sii te stessa! Il vero esame è la vita, credi nei tuoi sogni e lotta per realizzarli. E così ho fatto… Domani non potrò esserci… Sarò in aula a fare lezione ai miei studenti, e cercherò di dare il massimo, come tu hai sempre fatto con noi. Ciao Prof! Grazie di tutto!”, si legge in un post.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio