Cronaca

Paura a scuola, 15enne spara con una pistola a salve

NAPOLI. Un ragazzo di 15 anni ha tentato di scavalcare la recinzione di una scuola. A chi gli ha detto di allontanarsi dall’istituto ha risposto estraendo una pistola, che in seguito si è scoperto essere a salve, con la quale ha sparato un colpo prima di scappare insieme ad un coetaneo.

L’identificazione

L’episodio è avvenuto nell’Istituto professionare “Livatino”. Come riportato dall’Ansa, le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza hanno permesso alla Polizia di Stato di identificare i due giovani che sono stati denunciati alla Procura dei Minorenni.

Il 15enne che ha brandito l’arma è accusato di minaccia aggravata, invasione di edificio pubblico e porto non autorizzato di arma scenica; l’altro di invasione di edificio pubblico. A casa del primo giovane identificato gli agenti hanno trovato un’arma tipo Beretta, marca Bruni, modello 92 auto, 8mm a salve, priva del tappo rosso, e con un caricatore privo di cartucce. Il ragazzo ha ammesso le sue responsabilità e consentito anche l’individuazione dell’amico.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio