Cronaca

Napoli, abbattuto il noto chalet di Posillipo risultato abusivo

È stato abbattuto il noto chalet di Posillipo a Napoli risultato abusivo. Un’ampia zona pavimentata su “una rotonda destinata a belvedere pubblico”, sottolinea la dell’ufficio stampa del Comune, era stata “realizzata senza le dovute autorizzazioni e sorgeva su un’area sottoposta a vincolo paesaggistico”.

Napoli abbattuto chalet di Posillipo abusivo

I tecnici della Napoli Servizi, con l’ausilio di una ditta specializzata, nella mattinata di ieri venerdì 19 ottobre hanno demolito la struttura abusiva in via Petrarca 48, l’ex “Chalet La Terrazza”. Secondo quanto riportato da una nota del Comune: “Un’ampia zona pavimentata su una una rotonda destinata a belvedere pubblico era stata realizzata senza le dovute autorizzazioni e sorgeva su un’area sottoposta a vincolo paesaggistico”.

Le demolizione ha riguardato manufatti e pavimentazioni per oltre 300 mq. Il provvedimento di abbattimento, nel corso degli anni, era stato oggetto di vari contenziosi amministrativi che alla fine hanno confermato la disposizione emanata dagli uffici tecnici dell’Ente. Da tempo la struttura era in stato di degrado, invasa da piant infestanti e suppellettili abbandonate.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio