Cronaca

Bimba morta dopo caduta dal balcone ad Acerra, domani i funerali

Alessia, una bimba di cinque anni sarebbe caduta dal balcone del terzo piano di casa ed è morta: domani si terranno i funerali ad Acerra. Sono ancora in corso le indagini dei carabinieri per chiarire quanto avvenuto. La piccola sarebbe precipitata dal balcone, battendo la testa sul selciato dopo un volo di nove metri.

Alessia, bimba morta dopo caduta dal balcone ad Acerra: domani i funerali

Domani, sabato 17 giugno, si terranno i funerali di Alessia, la bimba di 5 anni morta dopo essere caduta dal balcone di casa mercoledì 14 giugno. La cerimonia verrà svolta intorno alle ore 12 presso la chiesa del Redentore ad Acerra.

Oggi sul corpicino della piccola è stata effettuata l’autopsia. Per l’ultimo saluto ad Alessia, gli amici dei familiari hanno chiesto alla cittadinanza di “avere il massimo rispetto restando all’esterno della chiesa durante il rito funebre”, e di evitare la condivisione delle immagini della bambina sui social. 

Bimba caduta dal balcone al terzo piano e morta: dramma ad Acerra

Una bambina di soli 5 anni è stata trovata morta nel primo pomeriggio di mercoledì nel Napoletano: secondo le prime informazioni raccolte, la piccola è precipitata dal balcone, battendo la testa sul selciato dopo aun volo di nove metri. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che indagano su quanto avvenuto e i sanitari che, purtroppo, non hanno potuto far niente per salvarla.

Aperta inchiesta sulla morte della bimba: ipotesi incidente domestico

Gli investigatori sono al lavoro per ricostruire le dinamiche del drammatico incidente che hanno portato la bimba a cadere dal terzo piano. La piccola, Alessia Rescigno, viveva all’interno di un parco residenziale con i genitori, un fratellino e una sorellina poco più grandi di lei. Il padre è un militare nell’Aeronautica, la mamma una casalinga. La coppia è nota nella cittadina napoletana poiché gestisce anche un bar ed un piccolo campo di calcetto nella zona di residenza.

Al vaglio degli inquirenti vi è l’ipotesi dell’incidente domestico. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto la piccola, in quel momento sola sul balcone di casa, si sarebbe sporta troppo perdendo l’equilibrio e precipitando nel vuoto. In quel momento in casa vi era solo la mamma.

La prima ricostruzione della tragedia

L’ultima tragedia nel Napoletano si è consumata intorno alle 15 di mercoledì in via Spinello 32, a pochi passi dal passaggio a livello delle Ferrovie di Stato. Alessia Rescigno si trovava sul balcone di casa. È bastato un attimo e tutto è diventato una tragedia. La bambina si sarebbe sporta sulla balaustra di cemento del balcone, precipitando nel vuoto per circa 9 metri. L’impatto è stato violentissimo tanto da non lasciar scampo alla piccola. In quel frangente, in casa c’era la mamma impegnata nelle faccende domeniche: “Forse si è girata per fare qualcosa e Alessia in un istante si è ritrovata sul parapetto ed è precipitata”, è il racconto di un parente giunto sul posto subito dopo la tragedia. Ieri pomeriggio davanti al cancello d’ingresso del luogo in cui la bambina ha perso la vita c’erano le maestre della scuola dell’infanzia frequentata da Alessia, disperate: “Non è possibile, l’abbiamo lasciata stamattina mentre sorrideva ancora, era felice – è la testimonianza di un’insegnante in classe – aveva fatto un disegno colorato d’azzurro. “Maestra è il colore del cielo”, ci ha spiegato”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio