Cronaca

Aggressione nel Centro Storico di Napoli: 14enne colpito con una mazza da baseball

Aggressione nel cuore di Napoli: un 14enne è stato colpito alla testa con una mazza da baseball nella notte tra sabato e domenica, in Vico Consolazione.

Aggressione ad un 14enne in Vico Consolazione

Il corpo del ragazzo era stato trovato in una pozza di sangue nella zona alle spalle di via Foria, vicino all’ospedale degli Incurabili.

Spari tra la folla

All’arrivo dei Carabinieri, allertati procedentemente da due chiamate che parlavano anche di spari nella zona, il giovane ha sussurrato qualche parola, affermando di essere stati aggredito con una mazza da baseball.

La corsa in ospedale

Il 14enne è stato portato al Cardarelli con un trauma cranico e un’emorragia cerebrale, ma i medici riusciranno, per fortuna, a salvarlo. Per fortuna le sue condizioni sono migliorate ed è stato giudicato fuori pericolo.

L’aggressione

Ma cosa è successo veramente? Sembrerebbe che sul luogo dell’aggressione sia stato trovato un bossolo calibro 9, anche se le ferite del ragazzino sono compatibili con un’arma simile ad un bastone o una mazza.

Le indagini

L’ipotesi più accreditata, fino a questo momento, è che il ragazzino sia stato vittima di ua rissa, sfociata poi nella violenza. Il 14enne, infatti, risulta incensurato. Alla luce del ritrovamento del bossolo, si pensa anche ad una faida tra giovanissimi criminali in erba, e che il ragazzo sia stato vittima, suo malgrado, di un’affermazione di potere da parte di qualche baby criminale della zona.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio