Politica

Anm, nuovo rincaro dei biglietti

NAPOLI. Il Comune, in accordo con l’azienda napoletana per i trasporti Anm, ha presentato una proposta che prevede delle importanti novità relative ai biglietti per il trasporto pubblico cittadino, tra cui il rincaro dei biglietti per bus, metropolitane e funicolari che, da 1,10 euro per la corsa singola, passeranno a 1,50 euro, e l’introduzione della vendita dei biglietti a bordo degli autobus Anm a partire dal prossimo 15 novembre.

In particolare i biglietti dei pullman saranno venduti a bordo prima della partenza della corsa, al capolinea, oppure alle pensiline delle fermate, ma mai sui mezzi in movimento. Gli autobus saranno dotati di una macchinetta che potrà emettere direttamente il biglietto già validato. Il biglietto potrà essere acquistato solo con monete di piccolo taglio. Per quanto riguarda, invece, i biglietti della metropolitana Linea 1 e delle funicolari, sarà possibile continuare ad acquistarli presso i varchi di ingresso.

Sarà prevista inoltre la divulgazione di un regolamento di comportamento per dare una corretta informazione a tutti gli utenti sulle nuove condizioni di vendita e quindi anche sui tagli di banconote che si potranno utilizzare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio