Cronaca

Annalisa, giovane madre cardiopatica protetta dal gilet salvavita

Annalisa, una giovane cardiopatica, è la prima ad essere dimessa con la “Life Vest“, un innovativo defibrillatore portatile.

Protetta dalla cariopatia da un defibrillatore portatile

Annalisa ha 25 anni, è una giovane madre che soffre di cardiopatia e per i prossimi mesi sarà protetta da un gilet salvavita. Il suo è il primo caso in tutta l’Asl Na3 Sud di una paziente dimessa con defibrillatore portatile, si chiama “Life Vest”.


cardiopatia


L’innovativa invenzione che salva è una fascia che veste l’addome e la schiena registrando i movimenti del cuore e intervenendo in caso di crisi cardiache.

Una tecnica che finora in Campania, era stata utilizzata solo nei centri di cardiochirurgia di Napoli o Salerno, e non era ancora mai arrivata negli ospedali di provincia.

“Il defibrillatore indossabile LifeVest è un’opzione per il trattamento dell’arresto cardiaco improvviso in grado di offrire ai pazienti una protezione e un monitoraggio avanzati, nonché una migliore qualità di vita.”

Grazie a questa innovativa fascia, sarà possibile monitorare costantemente il cuore ed i suoi movimenti, aumentando le possibilità di salvezza, in caso di arresto cardiaco, di milioni di persone.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio