Cronaca

Incendio a Napoli, fiamme in via della Repubbliche Marinare

Notte di paura a Napoli per un maxi incendio divampato in via della Repubbliche Marinare. Il rogo, scoppiato nella notte tra sabato 26 e domenica 27 agosto, ha visto andare in fiamme tre capannoni commerciali al cui interno erano stoccati prodotti cosmetici e per la casa.

Incendio a Napoli, fiamme nella notte in via della Repubbliche Marinare

Danneggiato parzialmente dall’incendio un centro dialisi. Non si registrano feriti, mentre dinamica e matrice del rogo restano ancora da chiarire. Non si esclude la pista del corto circuito che avrebbe potuto innescare le fiamme.

Avviato il monitoraggio dell’aria da parte dell’Arpac

Sul sito è stato tempestivamente posizionato ed è attualmente attivo un campionatore ad alto flusso per la ricerca di diossine e furani dispersi in atmosfera ed è stato collocato ( ed è già attivo) un Laboratorio mobile per il monitoraggio della qualità dell’aria che integrerà il monitoraggio costantemente svolto, in via ordinaria, con le stazioni fisse della rete regionale. Il Laboratorio fornirà i dati orari delle concentrazioni del particolato (in particolare PM10 e PM2.5) nonché del monossido di carbonio, degli ossidi di azoto e dell’ozono.Non appena disponibili i primi dati, l’aggiornamento circa l’eventuale presenza o meno degli inquinanti monitorati sarà pubblicato in tempo reale sul nostro sito istituzionale.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio