Cronaca

Anziana invalida, maltrattata e picchiata dalla propria badante: il video shock

Anziana di 85 anni invalida, maltrattata e picchiata dalla propria badante: i fatti sono avvenuti a Marigliano. Il filmato-denuncia è stato estrapolato dalle immagini di videosorveglianza installate in casa dai parenti e inviato al deputato Francesco Emilio Borrelli dal figlio della vittima.

Marigliano, anziana invalida picchiata dalla badante: il video

Una donna di 85 anni, del posto con demenza senile, è stata maltrattata dalla propria badante. Nel filmato, condiviso dal figlio a Borrelli, si nota la badante che ad un certo punto, mentre erano entrambe a letto, prende a schiaffi l’anziana che tenta di alzarsi. Inoltre, viene anche presa per i capelli e presa per il collo. L’85enne tenta di fuggire ma viene raggiunta dalla badante violenta che usa il bastone per colpire la donna che cade a terra.

La denuncia

La denuncia arriva dal figlio della vittima che ha raccontato la vicenda al deputato Borrelli, dopo aver notato sul corpo della madre ecchimosi e versamenti ematici.

“Era un po’ di tempo che mamma, che abita accanto a me, era nervosa e non voleva essere lasciata sola con la sua badante. Una sera mia moglie mi sveglia e mi dice di aver visto dalle immagini delle telecamere che la badante picchiava mamma. Così sono corso da lei ma sia lei che la donna che se ne prende cura hanno negato tutto. Solo la mattina dopo ho visto il video ed ho sporto denuncia.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio