PoliticaSpeciale Elezioni

Elezioni ad Afragola, Pannone vince al ballottaggio: è lui il nuovo sindaco

Ballottaggio ad Afragola: Antonio Pannone eletto sindaco. Bocciata l'alternativa Gennaro Giustino: il nuovo consiglio comunale

Elezioni 2021 ad Afragola: il ballottaggio – I cittadini di Afragola hanno scelto al ballottaggio Antonio Pannone che viene scelto come primo cittadino afragolese, bocciando l’alternativa Gennaro Giustino. Al primo turno Pannone aveva ottenuto il 43,36%, mentre Giustino ha raggiunto il 35,86% dei voti validi. Quella del secondo turno delle elezioni è, quindi, una sfida in casa centrodestra. Ecco la diretta del voto in tempo reale, i risultati, i dati sull’affluenza.

Ballottaggio ad Afragola: Antonio Pannone eletto sindaco

Con cinquantaquattro sezioni scrutinate su cinquantaquattro, Antonio Pannone viene eletto sindaco di Afragola col 51,35% dei voti. Il rivale Gennaro Giustino arriva al 48,65%.



Il nuovo consiglio comunale di Afragola

Con la vittoria di Pannone, si avranno alla maggioranza:  3 consiglieri in quota Fratelli d’Italia (Biagio Castaldo, Assunta Di Maso, Giuseppina Tignola) ; 3 per Afragola Futura: Francesco Castaldo, Sara Tralice, Giuseppe Migliore, 3 per Noi con Afragola  (Maria Carmina Sepe, Francesco Fusco, Giuseppe Affinito); 2 per Nuova Città  (Chiara Nespoli e Gianluca Di Maso), più Antonio Lanzano (Scelta Democratica), Arcangelo Ausanio (Cantiere Afragola), Benito Zanfardino (Pensiero Comune) e Raffaele Iazzetta (Afra Vola). L’opposizione sarebbe invece rappresentata da: 3 consiglieri di A viso aperto (Benito Zanfardino, Antonio Caiazzo e Raffaele Botta); Vincenzo De Stefano (Afragola Libera) Giacinto Baia (Forza Italia), Marianna Salierno (M5S), Crescenzo Russo (Lista Tuccillo) + i candidati a sindaco Gennaro Giustino e Antonio Iazzetta.

Elezioni Afragola ballottaggio Pannone Giustino

È quindi una sfida in casa centrodestra quella che si svolgerà al turno di ballottaggio, quando i cittadini del Comune si Afragola saranno chiamati nuovamente alle urne per scegliere chi, tra questi due candidati, sarà il prossimo sindaco della città. Si è classificato terzo Antonio Iazzetta, che contava sul supporto di sei liste, tra cui quella del Movimento 5 Stelle e del Partito Democratico, che si è fermato al 20,78%.


Articoli correlati

Back to top button