Cronaca

Bimbo ucciso a Cardito, ergastolo per madre e patrigno

Bambino ucciso a Cardito, condannati all'ergastolo madre e patrigno. La decisione della Corte di Assise di Appello di Napoli

Sono stati condannati all’ergastolo madre patrigno del bambino ucciso a Cardito. La Corte di Assise di Appello di Napoli ha confermato la condanna all’ergastolo per Toni Essobti Badre, accusato dell’omicidio del piccolo Giuseppe, il bimbo picchiato a morte, anche con un bastone, il 27 gennaio 2019, a Cardito, in provincia di Napoli, e per il tentato omicidio della sorellina.

Bambino ucciso a Cardito, condannati all’ergastolo madre patrigno

Anche Valentina Casa, la madre del piccolo Giuseppe, è stata condannato all’ergastolo. In primo grado, la donna era stata condannata a sei anni di reclusione. Determinante è per la decisione, è stato il comportamento di Valentina che non ha impedito l’omicidio del figlio. Al termine del primo grado di giudizio Essobti e Casa erano stati condannati rispettivamente all’ergastolo e a sei anni di reclusione.

Il delitto

Nel gennaio del 2019 l’uomo uccise a bastonate il figlio della compagna di 7 anni, Giuseppe Dorice, e tentò di uccidere anche la sorellina a Cardito, nel Napoletano. L’uomo aveva dichiarato di essere stato vittima di un momento di follia e di essere sotto effetto di stupefacenti, in particolare di una canna.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio