Cronaca

Bimba morta al Santobono, l’Asl avvia gli accertamenti del caso

NAPOLI. Ha sconvolto la comunità la notizia della morte di una bimba di appena 12 mesi, proveniente da Ischia, che è stato molto probabilmente stroncata dalla meningite. La piccola è arrivata all’ospedale Santobono di Napoli dopo essere stata trasferita tramite eliambulanza dal pronto soccorso dell’ospedale Rizzoli di Ischia. In due riprese: sabato 13 gennaio alle 23 e domenica 14 gennaio alle 3 di notte.

Le novità

Rispetto alle notizie riportate questa mattina, ci sono alcune novità importanti: secondo quanto riferisce l’Asl Napoli 2 Nord, e riporta Il Mattino, i genitori della bimba avrebbero inizialmente rifiutato il ricovero disposto dal pediatra; in seguito, lo stesso medico ha disposto il trasferimento della bambina all’ospedale Santobono dove è arrivata con febbre alta.

Alla luce di queste vicende, il Dipartimento Prevenzione dell’Asl ha quindi attivato la profilassi disponendo a sua volta un’indagine epidemiologica e dando il via alle verifiche volte ad accertare la corretta applicazione delle procedure del caso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio