Cronaca

Boscoreale, cane abbandonato e legato ad un palo: salvato dalla Polizia

Gli agenti della Polizia Municipale hanno salvato un cane che era stato abbandonato in una zona di periferia a Boscoreale. Il cucciolo era stato legato con una corda ad un palo sotto il sole cocente, lasciato lì senza né cibo né acqua rischiava di morire.

Boscoreale, cane abbandonato e legato ad un palo: salvato

Il cagnolino era stato lasciato nei pressi di un’attività commerciale a Boscoreale, in provincia di Napoli. Gli ex padroni prima di abbandonarlo lo hanno legato con una corda al un palo, così che il cucciolo non potesse seguirli. Numerosi passanti notandolo hanno allertato le forze dell’ordine. Il peggio è stato evitato solo grazie all’intervento degli agenti della Polizia Municipale agli ordini del Comandante Giovanni Sansone.

Gli agenti hanno liberato il cucciolo e dopo avergli dato dell’acqua fresca ha trascorso con loro un paio d’ore. I caschi bianchi si sono attivati per trovargli un’occupazione. Per evitare che il piccolo finisse in canile è intervenuta un’associazione del territorio, che si occuperà di trovargli una casa,

Il commento del sindaco

“Abbandonare i cani è un atto vile e deplorevole e mi rammarica molto sapere che questi episodi siano ancora così frequenti – dichiara il sindaco Pasquale Di LauroI miei complimenti agli agenti della Polizia Municipale per essere intervenuti tempestivamente per salvare il cane. Disumano averlo lasciarlo sotto al sole cocente senza né acqua né cibo. Il benessere degli animali è una nostra priorità e proprio per questo porteremo avanti con determinazione ogni strategia possibile e indispensabile per contrastare l’abbandono dei nostri amici a quattro zampe”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio