Cultura ed Eventi

Bright, le parole del premio Oscar Bertolazzi sul film con Will Smith

CAPRI. Il premio Oscar Alessandro Bertolazzi racconta com’è nato il mondo di Bright, il fantasy poliziesco di Netflix con cui aspira alla vittoria di un’altra statuetta. Appena lo scorso anno, infatti, Bertolazzi vinse l’Oscar al miglior trucco per Suicide Squad.

Tra Will Smith e L. A.

Alessandro Bertolazzi, come dichiarato all’Ansa, racconta così il suo ultimo lavoro: «Due mesi di preparazione, oltre cinque di lavorazione. Intanto comincio a dire che Netflix è libertà total: ho potuto lavorare come volevo, evitando gli effetti esagerati, grotteschi, ‘a maschera’, che detesto. Ho preferito piuttosto dare ai personaggi particolari ‘disturbanti’ per lo spettatore, primi piani che trasmettono animalità e facciano davvero paura».

In Bright Bertolazzi ha avuto modo di lavorare con grandi attori come Will Smith e Joel Edgerton. La pellicola è disponibile su Netflix e racconta la storia di poliziotti che agiscono in un presente alternativo dove umani, orchi, elfi e fate dividono gli stessi spazi, con tutto ciò che ne consegue.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio