Cronaca

Caivano, nominato il commissario dopo il decreto legge

Dopo l’approvazione del dl Caivano da parte del Consiglio dei ministri, presto il comune napoletano avrà un nuovo commissario. Il decreto legge prevede misure urgenti per contrastare il “disagio giovanile, alla povertà educativa e alla criminalità minorile”. Il testo è stato pensato anche alla luce dei fatti avvenuti a Caivano. Era sul tavolo del Consiglio dei ministri a Palazzo Chigi che si è concluso alle 15 dopo due ore.

Caivano, nominato il commissario dopo il decreto legge

Secondo indiscrezioni invece dovrebbe essere ormai certa la nomina di Fabio Ciciliano come commissario alla riqualificazione di Caivano. Ciciliano avrà il compito di gestire i 30 milioni di euro che il decreto legge approvato oggi destina per il piano di interventi nel territorio del Napoletano.

Ciciliano: “Mi impegnerò al massimo, c’è molto lavoro da fare ma io sono pronto. Ringrazio il governo e il presidente del Consiglio Giorgia Meloni”. Questo il commento a caldo del nuovo commissario.

Ciciliano, proveniente dai ranghi della Polizia di Stato e nativo di Napoli, avrà il compito di gestire i 30 milioni di euro che il decreto legge approvato oggi, giovedì, destina per il piano di interventi volto a fronteggiare le situazioni di degrado, vulnerabilità sociale e disagio giovanile presenti nel territorio di Caivano. In particolare il neo commissario per Caivano è un  dirigente medico della Polizia di Stato ed esperto di Medicina delle catastrofi; ha fatto parte del Comitato tecnico-scientifico varato per fronteggiare la pandemia, per il primo anno è stato segretario e responsabile del delicato incarico della stesura dei verbali.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio