Cronaca

Caivano, ancora spari in strada: colpi contro un’auto

Ancora spari per le strade di Caivano. La sparatoria è avvenuta intorno alle 11:30, in via Pio IX. Sono stati diversi colpi contro un’auto parcheggiata in strada. Non si segnalano feriti.

Caivano, ancora spari in strada: colpi contro un’auto

Intorno alle 11.30 di oggi, 11 settembre, in via Pio IX, sono stati esplosi diversi colpi d’arma da fuoco che hanno colpito un’auto parcheggiata. Non sono stati segnalati feriti.

Al momento sono in corso le indagini da parte dei carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna e della compagnia di Caivano.

Il commento di don Maurizio Patriciello

Don Maurizio Patriciello ha detto: “Prima di invitare Giorgia Meloni ho invitato e sono stato ricevuto prima da Matteo Renzi e poi da Giuseppe Conte, con governi di colore diverso. A me i colori non interessano e le persone che si attaccano a queste cose non rendono un buon servizio agli abitanti del Parco Verde di Caivano e di tutti i quartieri che vivono un momento difficilissimo”.

Io ho invitato il presidente del Consiglio della Repubblica italiana, punto. Stop a tutte le altre cose che sono pretestuose – ha affermato – Vi prego di non tirarmi in queste trappole. Io sono un prete, sono il parroco di questa gente, a me stanno tutti quanti a cuore, tutto quello che ho fatto l’ho fatto per il loro bene, rischiando anche. Sono io che vivo sotto scorta, ma ringrazio il Signore per i fratelli che mi tutelano. Piacere non mi fa perché sono nato libero e sono una persona libera”.

Il commento di Francesco Emilio Borrelli

Anche il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha commentato l’ennesima sparatoria nel Parco Verdi di Caivano: “La camorra ha mostrato chi comanda davvero al Parco Verde”. Parole amare quelle del deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, dopo che la notte scorsa sono stati esplosi 19 colpi di pistola e altri ne sono stati sparati in mattinata. 

“Mi aspettavo che la presenza delle forze dell’ordine fosse più massiccia – prosegue Borrelli – Pensare che basti un blitz per aggiustare le cose è stupido. Ho sentito parlare di inasprimento delle pene e abbassamento dell’età imputabile, e va bene, ma non sono stati presentati progetti di riqualificazione. Al Parco Verde non c’è nulla a parte don Patriciello, quale alternativa daremo alle brave persone che vivono lì?”

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio