Cronaca

Camorra, arrestato in un resort in Spagna Nicola Rullo: il braccio destro del boss Contini era in fuga da tre mesi

È stato arrestato in Spagna il superboss di Camorra Nicola Rullo, ammanettato domenica 31 dicembre 2023, nell’ultimo giorno dell’anno. Si tratta del diciassettesimo latitante arrestato nel corso del 2023. A condurre l’operazione sono stati i carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli, con la collaborazione del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia.

Camorra, arrestato in Spagna il superboss Nicola Rullo

Era in Spagna Nicola Rullo, 53 anni, ritenuto dagli investigatori il braccio destro di Edoardo Contini, boss dell’omonimo clan (già detenuto). Lo scorso settembre Rullo era già sfuggito all’arresto, ma questa volta è finito in manette al termine dell’attività investigativa condotta dai militari del Nucleo Investigativo di Napoli.

Le indagini

Una importante operazione, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia e che ha permesso di individuare Rullo in Spagna. Il 53enne è stato scovato in un noto resort di Alicante e arrestato dalla Brigata Central de Estupefacientes (UDYCO) della polizia spagnola.

Gli inquirenti hanno ricostruito i movimenti di Rullo il quale si trovava nel resort da circa 20 giorni. Ora si trova in un carcere spagnolo, dove è in attesa dell’estradizione in Italia. Nicola Rullo deve scontare 4 anni, 2 mesi e 8 giorni di reclusione per associazione di tipo mafioso.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio