Cronaca

Capello si impiglia nel ditino del piede, bimba di 9 mesi finisce in ospedale

Capello si impiglia nel ditino del piede e finisce in ospedale: la protagonista della disavventura è una bimba di 9 mesi soccorsa dai sanitari sulla spiaggia di Portici. Determinante l’intervento della madre che si è accorta della piccola in difficoltà una volta uscita dall’acqua. Lo riporta Il Mattino.

Portici, capello si impiglia nel ditino del piede: bimba in ospedale

Porteva rischiare di perdere un dito del piedino la bambina di appena nove mesi soccorsa sulla Spiaggia delle Mortelle di Portici per un banale capello attorcigliato che le ha bloccato quasi la circolazione.

Determinante l’intervento della madre, che nonostante fosse in acqua per un bagno, si è accorta della piccola in difficoltà. La bambina infatti mostrava segni di forte sofferenza, pur non avendo apparentemente alcun disagio. La donna una volta uscita dall’acqua però si è accolta che il ditino era totalmente incagliato e strozzato tanto da provocarle la tipica colorazione bluastra.

L’allarme a quel punto è stato lanciato immediatamente ai bagnanti: non riuscendo a liberare lei stessa il piedino ha deciso di portarla al pronto soccorso. Trasportata all’ospedale Villa Betania, grazie anche all’aiuto degli altri bagnanti, la piccola è stata poi trasferita al Santobono. Sta per fortuna bene e non ha riportato gravi conseguenze.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio