Cronaca

Follia nel carcere per minorenni di Nisida: ennesima rissa fra detenuti

Nella serata di ieri, 16 settembre, nel carcere per minorenni di Nisida si è registrata l’ennesima rissa fra detenuti durante la trasmissione televisiva di una partita di calcio in una sala adibita alle attività ludico-trattamentali. Solo il tempestivo intervento della Polizia Penitenziaria ha evitato che la situazione degenerasse.

Follia nel carcere per minorenni di Nisida: rissa fra detenuti

A denunciare l’accaduto è Giuseppe Merola dirigente nazionale della Federazione Sindacati Autonomi CNPP. “Occorre che l’Amministrazione centrale e regionale intervengano sull’Istituto di Nisida, anche in considerazione di una rivendicazione che abbiamo posto in essere sulla discutibile mobilità interna del personale del Polizia Penitenziaria – spiega il sindacalista – e per questo abbiamo già chiesto chiarificazioni e rivisitazioni di alcuni provvedimenti.”

Il personale di Polizia Penitenziaria di Nisida dimostra, ogni giorno, incondizionate doti professionali e senso del dovere – conclude Giuseppe Di Carlo Segretario Generale FSA CNPP – ma servono tutele e la necessità di espletare la propria attività in condizioni più ottimali”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio