Cronaca

Castellammare, Mariarosaria è tornata a casa: parla la famiglia

È finalmente tornata a casa Mariarosaria, la bambina di 8 anni di Castellammare volata negli States con la famiglia per sottoporsi ad un delicato intervento. La sua storia ha unito una intera comunità, ora pronta a ritrovare amiche, scuole e il coro della parrocchia. Dopo 45 giorni a Boston, la famiglia Graziuso è tornata a casa e in una intervista al Mattino hanno raccontato quanto vissuto nell’ultimo periodo.

Castellammare, Mariarosaria è tornata a casa: parla la famiglia della bambina

Appena tornati è voluta andare dal parrucchiere con la zia, non vedeva l’ora di rientrare” raccontano papà Giuseppe e mamma Maria. “Siamo rimasti esterrefatti del gran cuore di tanti italoamericani che sapevano di noi tramite i social e parenti italiani. Alcuni ci hanno accolto all’aeroporto, altri ci aspettavano in ospedale, in tanti ci hanno fatto compagnia e sostenuto“.

Un intervento delicato, ma riuscito, quello effettuato al Boston Children’s Hospital: “Era l’unico possibile per correggere la malformazione di Mariarosaria ed evitare il trapianto. Abbiamo visto tante storie, sapevamo la gravità della sua situazione e gli sviluppi che potevano esserci. Raccogliere i 200mila euro necessari per l’ospedale e altri ancora per il nostro soggiorno è stato per noi come vincere alla lotteria e non smetteremo mai di ringraziare chi ci ha sostenuto“.

Come sta ora Mariarosaria?

Bene, venerdì siamo stati a Roma per il primo controllo al Bambin Gesù. I dottori sono soddisfatti, certo resterà monitorata a lungo, i primi sei mesi sono molto delicati. Ma sappiamo che il doppio switch è stata la decisione giusta“.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio