CronacaPolitica

Napoli, Comune ha debiti per 5 miliardi di euro | Manfredi: “Eviteremo dissesto”

Napoli, il Comune ha un debito complessivo di 5 miliardi di euro. Il sindaco: "Riusciremo a trovare quelle risorse per evitare il dissesto"

Ammonta a 5 miliardi di euro il debito complessivo del Comune di Napoli. Lo ha confermato, nelle scorse ore, il neo sindaco Gaetano Manfredi, intervenuto ai microfoni di Radio Marte. “Il Consiglio comunale ha approvato il bilancio consolidato – ha ricordato -, il debito certificato è 5 miliardi, una cifra che solamente a dirla fa tremare. Mi auguro che, con l’impegno di tutte le forze politiche, riusciremo a trovare quelle risorse per evitare il dissesto al Comune che sarebbe veramente una mazzata in un momento in cui la città deve e ha voglia di ripartire. Sarebbe veramente dura andare avanti”.

Comune di Napoli, debito complessivo da 5 miliardi di euro

“Ottenere qualcosa per Napoli – ha aggiunto il primo cittadino – è sempre difficile perché è più facile che le risorse vadano in altre città. Stiamo conducendo una battaglia che, mi auguro, ci porti al risultato che speriamo. Ora bisogna essere uniti, abbiamo bisogno di quelle risorse che ci servono per andare avanti”. “A Palazzo San Giacomo ho portato dei piccoli oggetti che porto sempre dietro, oggetti legati alla mia famiglia e a mia figlia. Ho portato anche un corno e un San Gennaro di Lello Esposito

Articoli correlati

Back to top button