Cronaca

Coronavirus, turista romana in vacanza a Capri: è stata in discoteca

Coronavirus, è in corso il tracciamento dei contatti del gruppo di otto ragazzi (di cui tre risultati positivi al virus) rientrati da Capri a Roma e c’è un ulteriore caso di una turista ritornata a Lucca dopo un soggiorno nell’isola e anch’essa risultata positiva al tampone praticato al rientro, all’atto della comparsa dei primi sintomi.

Turista contagiata in vacanza a Capri: positiva anche turista toscana

È il tipico itinerario di un weekend lungo trascorso al mare quello della comitiva di quattro ragazzi e altrettante ragazze che, provenendo da Roma, ha soggiornato nell’isola azzurra dal 16 al 19 luglio. Tre di questi giovan si sono rivelati positivi al tampone al rientro dal viaggio. Il prelievo nasofaringeo è stato effettuato presso le Asl di residenza (Roma 1 e Roma 3) nell’arco dei due giorni successivi al ritorno a Roma.

Solo una ragazza ha mostrato i sintomi, un modesto rialzo febbrile, ma non è il caso indice. Quest’ultima e l’altro ragazzo sono del tutto asintomatici. Tutti negativi infine, al primo tampone, gli altri cinque componenti del gruppo. Il caso indice è D.G.M. che avrebbe contratto l’infezione della nonna a sua volta assistita da una badante anch’essa positiva. Gli altri due sono O.C. e A.M. che avrebbero contratto il virus durante il viaggio.

Articoli correlati

Back to top button