Cronaca

Santobono, 11enne ricoverato col Covid sta meglio: festa in reparto

Il ragazzo 11enne ricoverato al Santobono col Covid ora sta meglio: è festa in reparto e il regalo di Insigne

Il ragazzo 11enne ricoverato al Santobono col Covid ora sta meglio: è festa in reparto e il regalo di Insigne “Una gioia indescrivibile giunta dopo circa un mese di ricovero in terapia intensiva in cui si è spesso temuto il peggio e che meritava assolutamente di essere festeggiata!”.

Santobono, ragazzo ricoverato col Covid sta meglio

L’11enne arrivò circa un mese fa, precisamente l’8 novembre, all’ospedale, presentando una polmonite interstiziale. La causa di tale polmonite era data dal Covid, per il quale il bambino non riusciva più a respirare autonomamente, fino a qualche giorno fa.

Il piccolo guerriero si è ripreso

Si è ripreso il piccolo guerriero, che adesso sembra essere fuori pericolo, oltre che pronto a festeggiare. Qualche giorno fa è stato il suo compleanno. Per questo motivo, su iniziativa della coordinatrice del reparto di rianimazione, Angela Capuano, è stata organizzata una piccola festa. Non sono mancati palloncini e torta a rendere l’ambiente più caldo e festivo, oltre che “ospiti d’onore”. A festeggiare il piccolo di 11 anni erano presenti anche il primario della Rianimazione, il dottor Geremia Zito, e tutta la sua equipe, che hanno seguito il piccolo durante il suo periodo di malattia e sofferenza all’Ospedale Santobono.

Articoli correlati

Back to top button