Cronaca

Creolina sui pavimenti, vandali al liceo Boccioni – Palizzi

NAPOLI. Ancora un atto vandalico ai danni delle scuole cittadine: questa volta, come riportato dal quotidiano Il Mattino, è toccato al liceo artistico Boccioni – Palizzi di Fuorigrotta.

La vicenda

Stando a quanto si è appreso la scuola è stata vandalizzata nella notte tra martedì e mercoledì con la creolina. I vandali hanno danneggiato i bagni del primo piano e del piano terra e versato il potente disinfettante sui pavimenti.

Il raid è stato scoperto poco prima delle 8 dal personale didattico, che ha lanciato l’allarme: sul posto è intervenuta una pattuglia dell’ufficio prevenzione generale della questura di Napoli. Le indagini sono affidate alla polizia di Stato. Nella struttura non ci sono telecamere di sorveglianza.

Il Boccioni era stato già vandalizzato pochi mesi fa: a novembre 2017 era stato allagato ed era stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per le verifiche strutturali. Soltanto ieri era stato scoperto un altro episodio simile ai danni di una scuola vicina: era stato “visitato” il Nitti di viale Kennedy, dove erano state forzate due finestre e versata creolina sui pavimenti di due aule.

Articoli correlati

Back to top button