Curiosità

Donald Trump e il “raptus” di pre-Capodanno… su Twitter

NAPOLI. Il presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump ha sempre utilizzato Twitter in maniera quasi ossessiva. Ieri sera, pochi minuti prima della mezzanotte che ha segnato l’arrivo del nuovo anno, l’imprenditore e politico repubblicano si è lasciato andare ad un “raptus” di tweet consecutivi che hanno fatto ovviamente il giro del mondo.

Dalla riforma fiscale…

Donald Trump ha iniziato la sua serie di Tweet di fine anno elogiando la riforma fiscale recentemente varata: «Il più grande taglio delle tasse di sempre. Si tratta di un enorme stimolo di crescita per l’economia».

Passando poi al lavoro: «Tornano i posti di lavoro e le aziende rientrano negli Usa. Inutili regolamenti e tasse sono state tagliati e andrà sempre meglio. C’e’ molto altro in arrivo!».

… alla stampa

Infine, poco prima del 31 dicembre, Trump non ha fatto mancare le solite stoccate alla stampa: «Io uso i social media non perché mi piace, ma perché è l’unico modo per combattere una stampa molto disonesta e ingiusta, “stampa” spesso indicata come Fake News Media. Fonti false e inesistenti vengono utilizzate più spesso che mai. Molte storie e rapporti sono una pura finzione!»

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio