Cronaca

“Lesbica di m***a. Ti rompo la faccia”, dottoresse dell’Arcigay aggredite a Napoli

"Lesbica di m***a. Ti rompo la faccia", sono le parole violente che hanno dovuto subire

Due dottoresse volontarie sono state aggredite nella serata di ieri, martedì 25 ottobre, presso la sede Arcigay di Napoli: “Lesbica di m***a. Ti rompo la faccia”, sono le parole violente che hanno dovuto subire.

Dottoresse volontarie aggredite presso la Arcigay di Napoli

Due dottoresse volontarie sono state aggredite nella serata di ieri, martedì 25 ottobre, presso la sede Arcigay di Napoli. Era in corso il consueto appuntamento con i test rapidi HIV e sifilide. Un uomo avrebbe fatto irruzione e, con epiteti sessisti e omofobi, ha aggredito verbalmente le due donne.

“T***a, non guardarmi”, “Ti spacco la faccia se mi guardi così”, “Lesbica di m***a” alcuni degli insulti che hanno dovuto subire. Prima di andarsene, l’uomo ha appuntato il nome di una dottoressa sul taccuino e portato via con sé del materiale promozionale. L’accaduto è stato denunciato alle forze dell’ordine.

La denuncia di Antinoo Arcigay Napoli

“Una persona, sin dal primo momento ostile, ha minacciato più volte verbalmente le dottoresse presenti con epiteti sessisti e omofobi. Dopo essere stato invitato più volte ad allontanarsi – e dopo una serie di chiamate al 112 che non hanno ottenuto risposta – la persona ha lasciato la sede trattenendo con sé materiale promozionale e dopo aver appuntato il nome di una delle dottoresse su un taccuino.” Nella mattinata di oggi è stata sporta denuncia alle autorità di competenza.

“Esprimiamo piena solidarietà alle due dottoresse volontarie aggredite – Ha detto l’assessore Ferrante – Abbiamo già preso contatti con la Questura per un incontro nel corso del quale andremo a condividere opportune strategie di tutela. A breve sarà anche convocato un tavolo interistituzionale volto a monitorare e supportare le vittime dei crimini d’odio legati all’orientamento sessuale e dell’identità di genere”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio