Cronaca

Arriva “La capsula del tempo” per la prima volta in Campania: sarà presente all’Edenlandia

Il trailer dell'iniziativa ha raggiunto oltre 230mila visualizzazioni sui social

Arriva “La capsula del tempo” per la prima volta in Campania: sarà presente all’Edenlandia. Nella giornata di domenica 18 dicembre si terrà la cerimonia di installazione. Il trailer dell’iniziativa ha raggiunto oltre 230mila visualizzazioni sui social.

“La capsula del tempo” arriva all’Edenlandia

La cerimonia di installazione de La Capula del tempo si terrà domenica 18 dicembre, intorno alle ore 11. Si tratta del primo esemplare in assoluto in Campania e tra le poche in Italia. Il trailer dell’iniziativa ha raggiunto oltre 230mila visualizzazioni sui social.

Verrà donata una chiave al Comune per custodire La capsula del tempo. Dopo la cerimonia si terrà lo spettacolo “TraNuvole” de La Baracca dei Buffoni. Uno spettacolo poetico itinerante, un carillon vivente, una poesia in movimento, una performance suggestiva che incanterà lo spettatore con coreografie originali.

Cinque nuvole rappresentate con ombrelli, veli e trampoli, e indossate da altrettanti clown bianchi, sfileranno e danzeranno sulla musica per carillon.

Cos’è La Capsula del Tempo

La Capsula del Tempo è un contenitore appositamente preparato per conservare oggetti o informazioni destinate ad essere ritrovate in un’epoca futura. Molte capsule del tempo sono preparate da singole persone, altre vengono deposte in cerimonie di inaugurazione di edifici o eventi importanti. Questa Capsula sarà molto diversa. I protagonisti della creazione saranno le persone e il futuro immaginato da bambini e ragazzi.

Sono stati infatti raccolti disegni e brevi testi ispirati al futuro, ma anche messaggi per le generazioni future o per persone specifiche.

Articoli correlati

Back to top button