PoliticaSpeciale Elezioni

Elezioni a Volla: il ballottaggio tra Ivan Aprea e Giuliano Di Costanzo

Il testa a testa tra Ivan Aprea e Giuliano Di Costanzo non si è concluso con un vincitore e i due si sfideranno al turno di ballottaggio

Oggi e domani (17 e 18 ottobre), i cittadini di Volla sono chiamati al ballottaggio per decretare il nuovo sindaco della città. Il testa a testa tra Ivan Aprea e Giuliano Di Costanzo non si è concluso con un vincitore e i due si sfideranno al turno di ballottaggio. Ecco la diretta del voto, i risultati e i dati sull’affluenza.

Il ballottaggio a Volla | Speciale elezioni


Il ballottaggio in diretta


Al primo turno Aprea, supportato da tre liste civiche, ha raggiunto il 47,68% dei voti validi. Il suo sfidante, il candidato Giuliano Di Costanzo, sostenuto da tre liste, tra cui quella del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle, ha ottenuto il 40,41% dei voti validi. Terzo, con un netto distacco rispetto ai primi due candidati, Christian De Luca, candidato con Potere al Popolo e supportato dall’omonima lista, che si è fermato al 11,90% dei voti validi.

Elezioni Volla, quando si vota per il ballottaggio

Il secondo turno delle Comunali, durante il quale si sfideranno Ivan Aprea e Giuliano Di Costanzo, si svolgerà in due giorni: domenica 17 e lunedì 18 ottobre 2021. I cittadini del Comune di Volla potranno recarsi alle urne per il turno di ballottaggio nelle stesse fasce orarie del primo turno: domenica 17, infatti, gli elettori potranno esprimere la propria preferenza dalle 7 alle 23, mentre lunedì 18 ottobre, potranno farlo dalle 7 fino alle 15. Al ballottaggio la carica viene assegnata con la maggioranza semplice dei voti.



I dati sull’affluenza a Volla

A Volla, si è registrata un’affluenza del 54,06%: dei 20.205 aventi diritto al voto nel Comune, infatti, 10.922 si sono recati alle urne per esprimere la propria preferenza. Ecco i dati sull’affluenza al ballottaggio:

  • Affluenza ore 12: 8,89%
  • Affluenza ore 19: 23,04% (27,35% alle ore 19 del primo turno)
  • Affluenza ore 23: 31,11% (39,80% alle ore 23 del primo turno)
  • Affluenza definitiva: 42,94% (54,06 al primo turno)

Francesco Piccolo

Giornalista professionista, direttore del network L'Occhio che comprende le redazioni di Salerno, Napoli, Benevento, Caserta ed Avellino. Direttore anche di TuttoCalcioNews e di Occhio alla Sicurezza.

Articoli correlati

Back to top button