PoliticaSpeciale Elezioni

Elezioni comunali 2021 a Volla: il ballottaggio tra Ivan Aprea e Giuliano Di Costanzo | La diretta

I cittadini di Volla chiamati al ballottaggio per scegliere il futuro sindaco

Elezioni 2021 a Volla: il ballottaggio – i cittadini di Volla sono chiamati al ballottaggio per decretare il nuovo sindaco della città. Il testa a testa tra Ivan Aprea e Giuliano Di Costanzo non si è concluso con un vincitore e i due si sfideranno al turno di ballottaggio. Ecco la diretta del voto in tempo reale, i risultati, i dati sull’affluenza.

Il ballottaggio a Volla | La diretta



Al primo turno Aprea, supportato da tre liste civiche, ha raggiunto il 47,68% dei voti validi. Il suo sfidante, il candidato Giuliano Di Costanzo, sostenuto da tre liste, tra cui quella del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle, ha ottenuto il 40,41% dei voti validi. Terzo, con un netto distacco rispetto ai primi due candidati, Christian De Luca, candidato con Potere al Popolo e supportato dall’omonima lista, che si è fermato al 11,90% dei voti validi.

Elezioni Volla ballottaggio Aprea Di Costanzo

Elezioni Volla, quando si vota per il ballottaggio

Il secondo turno delle Comunali, durante il quale si sfideranno Ivan Aprea e Giuliano Di Costanzo, si svolgerà in due giorni: domenica 17 e lunedì 18 ottobre 2021. I cittadini del Comune di Volla potranno recarsi alle urne per il turno di ballottaggio nelle stesse fasce orarie del primo turno: domenica 17, infatti, gli elettori potranno esprimere la propria preferenza dalle 7 alle 23, mentre lunedì 18 ottobre, potranno farlo dalle 7 fino alle 15. Al ballottaggio la carica viene assegnata con la maggioranza semplice dei voti.


Francesco Piccolo

Giornalista professionista, direttore del network L'Occhio che comprende le redazioni di Salerno, Napoli, Benevento, Caserta ed Avellino. Direttore anche di TuttoCalcioNews e di Occhio alla Sicurezza.

Articoli correlati

Back to top button