Cronaca

Esplosione nella notte a Portici, bomba davanti al bar: ipotesi racket

L'ordigno è stato posizionato davanti al bar Lux, arrecando danni alla saracinesca e alle auto parcheggiate

Intorno all’1 del mattino di lunedì 14 novembre, a Portici una bomba è stata fatta esplodere davanti ad un bar. L’esplosione ha svegliato i residenti e ha arrecato diversi danni alla saracinesca e alle auto parcheggiate.

Esplosione nella notte a Portici, bomba davanti al bar

Un ordigno artigianale è esploso davanti al bar “Lux Food e Dring” di Portici. Il forte boato ha svegliato di soprassalto i residenti ed è stata nettamente avvertita a centinaia di metri di distanza. Sul posto la Polizia di Stato, che si sta occupando dei rilievi e ha ascoltato il titolare.

I danni

La bomba ha danneggiato la saracinesca, un frigorifero e una vetrinetta da esposizione; la deflagrazione ha inoltre spaccato i vetri di alcune automobili che si trovavano parcheggiate nelle vicinanze. Non risultano feriti né danni di rilievo alle abitazioni che si trovano nello stabile.

A seguito dello scoppio al civico 1 di via Roma, all’incrocio con via Armando Diaz, è intervenuta una pattuglia del commissariato Portici-Ercolano della Polizia di Stato, successivamente è stata inviata sul posto una squadra della Scientifica per i rilievi; rinvenute e sequestrate parti di bomba carta.

Ipotesi racket

Gli investigatori non escludono l’ipotesi del raid intimidatorio legato al racket, come ritorsione per un mancato pagamento o come “preparazione” in vista di una richiesta successiva. Il titolare dell’attività commerciale ha riferito di non avere mai subito minacce. Verifiche sono in corso sui sistemi di videosorveglianza della zona, alla ricerca di filmati che potrebbero rivelarsi utili per ricostruire la dinamica dell’attentato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio