Curiosità

Formula 1, pole position Ferrari al GP del Bahrain

NAPOLI. Prima fila targata Ferrari nel Gran Premio del Bahrain. Sebastian Vettel ha conquistato la pole position davanti al compagno di scuderia Kimi Raikkonen. Terzo tempo per la Mercedes di Valtteri Bottas davanti al compagno di scuderia Lewis Hamilton che partirà dalla nona posizione a causa della penalità di 5 posti per aver sostituito il cambio. Quarta posizione nella griglia del Gp del Bahrain per la Red Bull di Ricciardo che ha preceduto la Toro Ross di Gasly e la Haas di Magnussen. Ottava la Renault di Hulkenberg. Chiude la top ten la Renault di Sainz Junior.

Il commento di Vettel

Gioia Vettel: “Ferrari super, bella sensazione. La macchina è stata eccellente per tutto il weekend, è stata straordinaria. Quanto la macchina risponde bene è un piacere”. Sebastian Vettel è raggiante dopo la conquista della pole position nel Gran Premio del Bahrain. ‘

‘Abbiamo migliorato già ieri – aggiunge il pilota tedesco della Ferrari – la vettura ha reagito bene, è una bella sensazione. Ora sono eccitato, ma domani sarò un’altra storia”. Non del tutto soddisfatto l’altro ferrarista Kimi Raikkonen per aver accarezzato allungo l’idea della pole position nella Q3: ”Non è un risultato ideale – ammette il pilota finlandese – ma devo accontentarmi”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button