Cronaca
Tendenza

Fuorigrotta, donna chiede aiuto e sviene nessuno la soccorre: salvata da un giovane

Fuorigrotta, nessuno soccorre donna svenuta in strada per paura del Covid. Provvidenziale l'intervento di un giovane

Paura domenica sera a Fuorigrotta dove una donna era svenuta accasciandosi al suolo. È accaduto alle 20 circa dello scorso 20 dicembre, in via Terracina, a pochi passi dalla fermat dell’autobus. A terra c’è una donna anziana che si lamenta con una mano stretta al petto.

Fuorigrotta, donna svenuta in strada: nessuno la soccorre

A soccorrere l’anziana è Stefano Branciforte, un giovane giornalista che in quel momento si trovava in auto con la sua fidanzata, diretto verso casa. Quando si è fermato per soccorrere la donna e chiamare l’ambulanza, al giovane è stato detto da alcuni passanti che si erano precedentemente fermati che la donna aveva il covid. Nessuno infatti si era avvicinato all’anziana temendo un contagio.

Il racconto

“Non credevo alle mie orecchie. Disgustato mi sono voltato verso la signora e in quei minuti d’attesa sentivo una solo una rabbia sorda, mista a incredulità. L’umanità dov’è finita se basta il remoto timore di un contagio che, tra l’altro, oggettivamente, in quella situazione, pure se si fosse trattato di un caso di Covid era improbabile a lasciare una donna anziana a terra da sola e rantolante” ha raccontato il giovane sulle colonne de Il Mattino.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio