Cronaca

Giugliano, donna in arresto cardiaco salvata dai sanitari del 118

Tragedia sfiorata alla vigilia di Ferragosto a Giugliano: una donna di 57 anni era andata in arresto cardiaco ma per fortuna l’ambulanza con i sanitari a bordo sono riusciti a salvarla e a scongiurare il peggio. A dare notizia dello straordinario intervento è l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.

Giugliano, donna in arresto cardiaco salvata dai sanitari

I sanitari del 118 hanno sventato l’ennesima tragedia nella mattinata del 14 agosto. Una donna di 57 anni, dopo essere stata colta da un malore, è stata soccorsa in extremis e salvata in via Licola. A raccontare quei momenti concitanti è l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.

“Volete sapere il valore di una ambulanza INDIA? 14 Agosto 2023 ore 10:04 l’ambulanza di Giugliano, composta da infermiere e autista soccorritore viene allertata a Giugliano per donna di 57 anni non cosciente in via Licola. In pochi minuti l’equipaggio è sul posto, iniziano le manovre di rianimazione cardiopolmonare e vengono autorizzati dal medico di centrale operativa a somministrare farmaci. Il defibrillatore eroga 2 scariche, alla seconda la paziente riprende il ritmo, viene caricata in ambulanza e dopo poco arriva l’automedica di Pozzuoli. Insieme partono alla volta del pronto soccorso del San Giuliano. Complimenti all’equipaggio!”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio