Cronaca

Giugliano in Campania: arrestato pregiudicato coinvolto in Mafia Capitale

Giugliano in Campania: arrestato pregiudicato coinvolto in Mafia Capitale. Si tratta di Emiliano Montali, 45enne che deve scontare 1 anno e 9 mesi di carcere.

Arrestato pregiudicato coinvolto in Mafia Capitale

I carabinieri della stazione di Varcaturo hanno arrestato Emiliano Montali, 45enne romano residente a Giugliano in Campania e già noto alle forze dell’ordine. Montali dovrà scontare 1 anno, 9 mesi e 20 giorni di reclusione in forza di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte di Appello di Roma nell’ambito del processo contro l’organizzazione nota come “mafia capitale”.

L’uomo è ritenuto responsabile di concorso in associazione a delinquere di stampo mafioso, riciclaggio, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita e concorso in trasferimento fraudolento e possesso ingiustificato di valori. Reati tutti commessi a Roma tra il 2007 e il 2012, per i quali Montali era stato già condannato alla pena principale di 5 anni e 6 mesi di reclusione. L’arrestato è stato tradotto al carcere di Poggioreale.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button