Cronaca

La bidella “pendolare” non viaggia più, Giuseppina Giugliano trasferita a Caivano: “Felicissima”

Lieto fine per Giuseppina Giugliano, la bidella pendolare la cui storia ha fatto discutere per settimane, con alcuni convinti che si trattasse di una Fake news. Stando al racconto della donna, ogni giorno viaggiava da Napoli e Milano per recarsi al lavoro. Ora, come riportato da Fanpage, ha ottenuto l’assegnazione provvisoria in un istituto vicino casa, a Caivano.

Giuseppina Giugliano, la bidella pendolare trasferita a Caivano

Nel gennaio del 2023, in una intervista a Il Giorno, Giuseppina Giugliano spiegò di dover attraversare l’Italia intera ogni mattina per andare a lavoro al liceo Boccioni di Milano, dove però non alloggiava. I costi insostenibili delle case costringevano la collaboratrice scolastica a raggiungere il capoluogo lombardo ogni giorno per poi tornare a Napoli la sera. Affermava, inoltre, di risparmiare. Secondo lei, infatti, pagare biglietti del treno ogni giorno era meno oneroso di un affitto.

La nuova scuola a Caivano

Lo scorso 30 ottobre la donna ottenuto l’assegnazione provvisoria in un istituto della provincia di Napoli. Su Facebook la donna scrive: “Lavora presso Istituto Istituto Superiore F. Morano“. Si tratta della scuola di Caivano visitata dal premier Giorgia Meloni lo scorso 31 agosto. Sempre via social, Giuseppina si è detta “felicissima” per il suo nuovo lavoro.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio