Cronaca

Jeff Bezos nel Golfo di Napoli con il super veliero e uno yacht

Il patron di Amazon, Jeff Bezos, si trova in vacanza con il suo super veliero nel Golfo di Napoli. Dopo aver visitato l’isola di Capri, ora si trova nei pressi dell’isola di Procida.

Jeff Bezos nel Golfo di Napoli con il super veliero e uno yacht

Il veliero di Jeff Bezos, Koru, è la seconda imbarcazione a vela più grande al mondo. Il miliardario statunitense, da qualche giorno, è in vacanza nel Golfo di Napoli: il veliero è infatti stato avvistato dapprima al largo di Capri, meta ogni estate di attori, sportivi, imprenditori; al momento, invece, la lussuosa imbarcazione si trova al largo dell’isola di Procida.

L’imbarcazione a vela è infatti lunga 127 metri, il che la rende, come detto, la seconda più grande al mondo, dopo “A”, veliero di oltre 142 metri del magnate russo Andrey Melnichenko. Costruito nei cantieri di Oceanco, nei Paesi Bassi, il veliero Koru di Jeff Bezos è dotato di tre alberi e tre ponti (uno dei quali ospita una piscina); a bordo trovano sistemazione fino a 18 ospiti, mentre sono 40 i membri dell’equipaggio. Il prezzo? Koru è costato a Bezos circa 500 milioni di dollari.

Il tender è uno yacht di 75 metri con un elicottero

Probabilmente, però, quello che restituisce più di tutto la maestosità e l’opulenza di Koru è il suo tender, o almeno quello che viene utilizzato come tale, come garage e per gli spostamenti veloci: si tratta di Abeona, yacht di 75 metri costato 100 milioni di dollari che, per le sue dimensioni, è considerato il tender più grande al mondo. Sullo yacht troviamo anche un elicottero che serve a velocizzare ulteriormente gli spostamenti tra il mare e la terraferma.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio