Cronaca

Inaugurata da poco, la panchina rossa a Fuorigrotta è stata vandalizzata

NAPOLI. Inaugurata lo scorso venerdì a Fuorigrotta, la panchina rossa è stata vandalizzata nelle ultime ore. Grazie all’iniziativa #panchinerosse, ci si propone una maggiore sensibilizzazione dell’opinione pubblica circa le delicate tematiche riguardante le violenze sessuali e di genere. Lo riporta il quotidiano NapoliToday.

Panchina rossa vandalizzata: le dichiarazioni di Simonetta Marino

“Apprendo con forte indignazione la notizia”, afferma Simonetta Marino, delegata alle pari opportunità del comune di Napoli.

“Episodi come l’attacco vandalico alla panchina di Piazza San Vitale, rappresentano la triste testimonianza di una priorità umana, sociale, culturale ed economica: la lotta in difesa dei diritti delle donne deve assumere un ruolo preminente nell’agenda politica nazionale e cittadina. Esprimo profonda vicinanza e solidarietà ai familiari e agli amici di Stefania, Nunzia, Romina e Fiona. Nelle prossime ore, in collaborazione con la X Municipalità, provvederemo alla riverniciatura della panchina. L’impegno dell’Amministrazione continuerà a profondersi al di là e al di sopra di qualsiasi ostacolo per garantire processi e percorsi di antiviolenza”, conclude Simonetta Marino.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio