Cronaca

Incidente in scooter a Gragnano: Serena muore a soli 8 anni all’ospedale Santobono di Napoli

Serena B., una bambina di soli 8 anni è morta questa mattina, 7 giugno, all’ospedale Santobono di Napoli dopo esser rimasta coinvolta in un incidente stradale a Gragnano. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, la piccola sarebbe caduta da uno scooter battendo violentemente la testa sull’asfalto.

Incidente a Gragnano, bambina di 8 anni morta in ospedale

La tragedia nella serata di ieri, 6 luglio, intorno alle ore 20.30 in via Pasquale Nastro nel cuore di Gragnano. La precisa dinamica di quanto avvenuto è ancora da ricostruire. Secondo le prime informazioni, la piccola Serena, figlia di commercianti della zona, è caduta da uno scooter battendo violentemente la testa sull’asfalto. La bambina, di soli 8 anni, è stata soccorsa immediatamente da alcuni passanti.

La folle corsa all’ospedale Santobono di Napoli, si è rivelata purtroppo inutile. Al momento del ricovero le condizioni della bimba erano disperate. Serena è stata sottoposta per tutta la notte ad un delicato intervento chirurgico. Questa mattina, nonostante tutti gli sforzi del personale medico, il cuoricino di Serena ha smesso di battere a causa delle gravi ferite riportate nel sinistro.

L’indagine

Sulla vicenda è stato aperta un’inchiesta, le indagini sono affidate agli agenti della Polizia Locale di Gragnano. Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e per accertare le eventuali responsabilità. Non è ancora chiaro chi fosse alla guida dello scooter dal quale è caduta la piccola Serena.

La nota del Santobono

“La bimba deceduta a seguito di un incidente stradale a Gragnano, in provincia di Napoli, è stata trasferita al Santobono dall’Ospedale di Castellammare di Stabia ed è arrivata presso il nosocomio partenopeo in condizioni disperate per un gravissimo trauma cranico. La piccola è stata sottoposta a un intervento neurochirurgico di decompressione cranica, ma purtroppo è deceduta a causa della gravità del trauma riportato”, precisa in una nota il Santobono.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio